Scena dal film A Prophet
Scena dal film A Prophet

CONSULTA ANCHE LE SEZIONI

Scritti in prigione

L’uomo è morto - Wole Soyinca L’uomo è morto

Wole Soyinca
1967 - 1969

PROGETTI DENTRO/FUORI

PRISON MOVIE

Forever Strong - Regia di Ryan Little

Forever Strong

Regia di Ryan Little

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 11-01-2018


USA,

2006


Forever strong racconta la vicenda di Rick Penning un ragazzo di diciassette anni dedito all'uso di alcol e droga. Rick è un bravo giocatore di rugby e gioca nella squadra dell'Arizona Rugby allenato dal padre Richard rivestendo un ruolo di punta.

La sua vita irregolare lo porta all'arresto e alla detenzione nel Riformatorio di Salt Lake City dove viene ospitato nella squadra dell'Highlan Rugby guidata da Lerry Gelwix.

Rick inizia così un nuovo percorso sportivo guidato dal coach Larry. Il carattere forte del ragazzo gli procura inizialmente dei problemi nell'integrarsi nella nuova squadra. A peggiorare la situazione è il fatto che durante il campionato Rick dovrà giocare contro la i suoi ex compagni, e quindi contro suo padre, un uomo eccezionalmente competitivo che puntava sull'aiuto del figlio.

Rick in appparenza, ragazzo viziato e abituato ad ottenere tutto ciò che vuole, in realtà eccede nell'abuso di sostanze a causa della pressione esercitata su di lui dal padre. L'uomo è completamente assorbito dal Rugby e il suo desiderio di vincere ogni gara non gli permette di considerare Rick per quello che è, un adolescente in crescita che ha bisogno della comprensione del padre.

Il ragazzo, spinto dal naturale desiderio di un adolescente di non deludere i genitori, diventa un ottimo giocatore ma nella vita di relazione con gli amici da il peggio di sé lasciandosi andare a comportamenti trasgressivi.

Interpreti e personaggi

Gary Cole: Coach Larry Gelwix
Sean Astin: Marcus Tate
Neal McDonough: Coach Richard Penning
Sean Faris: Richard 'Rick' Seymour Penning, Jr.
Penn Badgley: Lars
Michael J. Pagan: Kurt Addison
Nathan West: Quentin 'Q' Owens
Max Kasch: Griggs
Julie Warner: Natalie Penning
Arielle Kebbel: Emily Owens
Tyler Kain: Tami
Larry Bagby: Coach Cal

LEGGI ANCHE