logo

COMICS

I Griffin

I Griffin

Seth MacFarlane

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 03-03-2013


USA

2012

Peter e i suoi amici si ribellano alle loro mogli e si imbarcano in un viaggio on the road nel profondo Sud. Lì il gruppo finisce in carcere, ma i modi seduttivi di Peter e la veloce organizzazione di Joe li aiuteranno a fuggire…

I Griffin (Family Guy) è una serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane nel 1999, per il network FOX.

Il programma fu sospeso nel 2002, ma è stato riproposto su altre reti come TBS e Cartoon Network e in DVD, riscuotendo un largo consenso, tanto da indurre la FOX a decidere la produzione di nuovi episodi nel 2005.

La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

Dopo false voci sulla fine della serie, l'undicesima stagione de I Griffin è stata confermata il 12 maggio 2012, e ha cominciato le trasmissioni a partire dal 30 settembre 2012, sempre su FOX

da Wikipedia

LEGGI ANCHE


Meg per amore si mette nei guai e finisce in carcere.