logo

COMICS

I Simpson - Grattachecca e Fichetto - fuga dal corretional springfield

I Simpson - Grattachecca e Fichetto

Regia di Rich Moore - Sceneggiatura John Swartzwelder

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 13-11-2012


1992

Da: it.wikipedia.org

Messa in onda originale: 3 novembre 1992

Messa in onda italiana: 22 ottobre 1997

I maestri convocano Homer e Marge per una riunione. Mentre per Lisa va tutto bene, il giudizio su Bart è talmente negativo che la maestra Kaprapall costringe Marge a scrivere più volte la stessa frase alla lavagna. Dopo l'incontro i due genitori si decidono, anche su consiglio della maestra stessa, che immagina per Bart un futuro da spogliarellista o da Primo giudice della Corte Suprema, ad usare il pugno di ferro col figlio, ripromettendosi di punirlo ogni qual volta commetta qualcosa di sbagliato.

Lisa comunica che Grattachecca e Fichetto avranno un loro film e Bart ha già acquistato il biglietto per vederlo ma Homer lo punisce strappandoglielo per non aver accudito a dovere la sorellina Maggie, che si mette alla guida dell'auto del padre causando incidenti e l'evasione di alcuni detenuti dalla prigione di Springfield. Il film ottiene un successo strepitoso e la TV non parla d'altro. L'entusiasmo di Lisa per il film rende ancora più disperato Bart, il quale tenta di andarlo a vedere di nascosto, ma senza riuscirvi. Nonostante sia ormai in programmazione da mesi il successo della pellicola è ancora molto elevato e anche i compagni di scuola non fanno che parlarne, fin quando non viene tolta dalla programmazione costringendo Bart a rassegnarsi. L'episodio si conclude con una scena ambientata nel futuro che vede Bart, divenuto Primo Giudice della Corte Suprema, e Homer passare davanti ad un cinema in cui viene proiettato il film di Grattachecca e Fichetto e decidono di entrare a vederlo in quanto Homer si convince che il figlio abbia ormai imparato la lezione.

I Simpson - Grattachecca e Fichetto - fuga dal corretional springfield

Guest star: assente

Frase alla lavagna: Non seppellirò il nuovo alunno

Gag del divano: il divano si sgonfia.

Nell'episodio Grattachecca e Fichetto: Il film, durante l'ennesima evasione, Serpente, in perfetto dialetto romanesco dice di essere "appena 'n tempo pe'r concerto der Califfo"

LEGGI ANCHE