logo

COMICS

The Muppets in prison

The Muppets in prison

Regia di James Bobin

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 18-04-2014


UK

2010

Anche alcuni personaggi della serie The Mappets hanno avuto guai con la giustizia. Miss Piggy viene arrestata ma, con l'energia che la contraddistingue, riesce ad evadere allargando le sbarre. Anche l'assoluto protagonista del gruppo, Kermit la rana, viene arrestato e portato dietro le sbarre con altri dompagni del gruppo. Ecco la scena tagliata del film di James Bobin.

I Muppet sono stati creati da Jim Henson a partire dal 1954–55. Si tratta di pupazzi animati che hanno raggiunto un grande successo in due celebri trasmissioni televisive prodotte negli Stati Uniti d'America ed esportate in molte altre Nazioni. La più nota porta il nome dei pupazzi, il Muppet Show che venne trasmesso prima nel Regno Unito e solo in seguito nel Nord America. L'altra trasmissione si chiamava Sesamo apriti (Sesame Street).

I Muppet sono pupazzi costruiti con morbidi e risultano molto espressivi poiché è l'intero corpo a muoversi e non solo la bocca. Il movimento dei personaggi è guidato da operatori agiscono fuori campo.

Nel 1990 muore Jim Henson l'ideatore della serie e le sorti dei Muppet passano al figlio Brian.

 

Miss Piggy evade dalla prigione.

Guarda la scena tagliata dei Mappets in prigione

LEGGI ANCHE

Tra i Muppets è comparso  Alex, figlio di un detenuto e ragazzo problematico. È stato inserito nello show statunitense "Sesame Streetdedicato ai pupazzi di Jim Henson per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della detenzione.