logo

COMICS

Milo Manara - Prison Planet - Fuga da Piranesi, 2002

Intervista a Milo Manara

Il foglio - Intervista di Salvatore Merlo

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 17-02-2016


Italia

2016 | 17 febbraio

Durante la mattinata di Radio 3 del 17 febbraio 2016 è stato commentato un articolo pubblicato su Il Foglio e firmato da Salvatore Merlo. Il giornalista ha intervistato Milo Manara che ha raccontato i suoi trascorsi professionali e umani. La sua amicizia con il grande fumettista Ugo Pratt e con il grande regista italiano Federico Fellini.

Milo Manara è stato un assoluto protagonista del fumetto d'autore a partire dagli anni Ottanta del Novecento e le sue figure femminili hanno creato uno stile inconfondibile utilizzato anche dalla pubblicità.

Molti sono stati gli autori che hanno collaborato con lui per creare racconti erotici estremamente raffinati ed evocativi.

Sulle pagine de Il Foglio, Milo Manara ha dichiarato che in passato i suoi lavori erano molto diffusi all'interno delle caserme. Ora, probabilmente con la scomparsa della leva obbligatoria che ha ridotto di molto il numero dei militari, pare che i fumetti di Milo Manara, come ha dichiarato l'autore, siano molto seguiti all'interno delle carceri italiane.

LEGGI ANCHE