logo

COOPERATIVE

Freedhome - Torino

Il primo anno di Freedhome, lo spaccio dei prodotti carcerari a Torino

Inizia un percorso di degustazioni per lanciare i prodotti di pasticceria

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 26-10-2017

FreedHome, via Milano 2c
Torino, Piemonte, Italia

2017 | 27 ottobre

Il brand Banda Biscotti del carcere di Verbania, presenta al gusto del pubblico i prodotti da forno, realizzati con farine integrali e biologiche e ingredienti di altissima qualità. Il primo appuntamento è il 27 ottobre 2017, a partire dalle 10.30 e fino alle 19 presso il Freedhome di via Milano 2c, proprio di fronte all'ingresso del Municipio di Torino. Le novità da assaggiare sono ben dieci e vanno a sommarsi alle bontà alimentari che vengono proposti nello store carcerario che partiva un anno fa, in modo sperimentale, e si conferma come una realtà commerciale solida e sempre più frequentata dai torinesi.

Freedhome è nato in seguito alla richiesta di trovare un luogo centrale, nella città, dove poter esporre i prodotti realizzati nel carcere di Torino. La cordata di cooperative torinesi si interrogarono sulle modalità da impiegare per trovare le risorse necessarie per aprire uno spazio in posizione centrale e prestigiosa per esporre i prodotti i qualità realizzati dai detenuti. Dopo anni di riunioni e progetti, lo store ha preso forma anche grazie al lavoro di coordinamento del Garante per i detenuti del comune di Torino, Monica Cristina Gallo, che ha saputo mettere insieme Amministrazione Penitenziaria, Comune di Torino, le fondazioni sostenitrici e per andare oltre l0idea originaria e offrire gli scaffali alle tante cooperative di qualità che operano nelle carceri italiane che sono ormai quasi 40.

Le attività di Freedhome non si fermano alla sola esposizione dei prodotti. La ricerca di nuovi brand continua per offrire una maggiore scelta. In occasione delle festività, oltre alle idee regalo per ogni tipo di tasca, Freedhome offre anche la possibilità di prenotare on line i prodotti di pasticceria che provengono da 5 carceri italiane. Insomma acquisti per ogni giorno e occasionali, box regalo con prodotti aimentari, di bellezza, cartoleria e accessori.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/myfreedhome/

SITO: http://www.myfreedhome.it/ 

LEGGI ANCHE