logo

COOPERATIVE

PAPILI FACTORY

Associazione ONLUS

PAPILI FACTORY

Di Valeria Di Nardo

Pubblicato il: 04-02-2012


Torino, Piemonte, Italia,



Papili Factory opera presso la Casa Circondariale di Torino “Larusso e Cotugno” dal 2007 col fine di aiutare le donne detenute le quali sono impegnate nella realizzazione di oggetti con materiale di recupero.  I prodotti realizzati sono borse, bijoux, peluches, lampade, oggettistica, dipinti.

Il valore che muove l’intera Cooperativa è la creatività. Papili Factory vuole, infatti, rappresentare un’opportunità per coloro i quali hanno un talento nell’ambito dell’arte; inoltre mira a far conoscere e valorizzare la storia di una delle più importanti realtà artistiche e artigianali torinesi operanti in questo secolo a livello mondiale, rispettando e rinnovando l’eccellenza della sua attività produttiva e culturale. 

Papili Factory inoltre collabora con l’“Orto dei ragazzi” (iniziativa torinese volta a offrire opportunità lavorative nel campo ortofrutticolo) nel progetto “Uno di Due”; si tratta di una  Onlus che propone prodotti sartoriali e di agricoltura biologica sempre perseguendo da un lato scopi sociali e dall’altro fornendo un contributo alla collettività.

Tra i clienti della Cooperativa si annoverano Slow Food, Eataly, Politecnico di Torino, il Museo Egizio, la Regione Piemonte, BasicNet e molti altri.

ll sito della Associazione Papili

LEGGI ANCHE