logo

COOPERATIVE

Sartoria Sanvittore - Cooperativa Sociale Alice

Sartoria Sanvittore

Cooperativa Sociale Alice

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 31-03-2015

Via Gaudenzio Ferrari, 3
Milano, Lombardia, Italia



La Sartoria SanVittore è il brand che la Cooperativa Alice ha creato per diffondere e commercializzare al meglio le creazioni sartoriali che vengono realizzate dalle donne detenute della Casa Circondariale San Vittore di Milano. La Cooperativa Alice, con questo progetto, fa tesoro di una storica esperienza in campo sartoriale che punta all'eccellenza nella qualità e nella attenta ricerca dello stile delle sue creazioni. A partire dalla fondazione del progetto sartoriale nel 2010, le creazioni della Sartoria San Vittore hanno acquisito un valore aggiunto che è quello di voler promuovere una cultura del lavoro attenta ad un'etica ambientale e al sostegno sociale.

Non disdegnando il cliente occasionale, Sartoria SanVittore si rivolge a coloro che hanno a cuore gli acquisti di qualità, a tutti, e sono molti, coloro che comprano con una attenzione particolare verso la filiera che ha portato alla realizzazione del prodotto.

I manufatti della Sartoria SanVittore sono delle creazioni sartoriali uniche: "abiti in jersey con inserti in maglia e ricami, accessori realizzati in tessuti artigianali, linee morbide e colori sobri per capi di abbigliamento che pur non trascurando le tendenze moda voglionoo sottrarsi al concetto di abito "per una stagione".

Oltre a questa proposta di un abbigliamento senza vincoli e di studiata versatilità Sartoria SanVittore ha immaginato e realizzato una collezione di abiti da sposa da campionario ma, nella migliore delle tradizioni, realizzabili su misura.

Sartoria SanVittore Via Gaudenzio Ferrari, 3 Milano

Per garantire la produzione e l'assistenza al cliente i laboratori che forniscono i capi sono ben tre, uno esterno e due ospitati all'interno delle strutture detentive, la Casa Circondariale di San Vittore e la Casa di Reclusione di Bollate a Milano. All'interno dei laboratori sono occupate 25 donne che si occupano di tutto il processo creativo ed esecutivo della collezione di 30 modelli originali e acquistabili solo presso l'unico punto vendita oppure tramite il negozio on line. Il prezzo dei prodotti è assolutamente nella media dei prodotti di taglio artigianale di qualità e va dagli 80 euro ai 350 euro.

Una curiosità: la Sartoria San Vittore produce anche toghe giuridiche che vengono commercializzate su tutto il territorio italiano.

Visita il sito e dove puoi acquistare accessori e abiti esclusivi e solidali! 

http://www.sartoriasanvittore.com/

Sartoria Sanvittore

LEGGI ANCHE