logo

MUSICA

Razzismobruttastoria - Mirko Kiave, 2014 - 2015

Potere alle Parole Lab - Album

Mirko Kiave

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 16-09-2015

Casa Circondariale Sanquirico
Monza, Lombardia, Italia

2014 - 2015

Un progetto musicale rap portato avanti all'interno della Casa Circondariale di Monza. Protagonisti sono i detenuti che hanno partecipato in modo entusiasta al laboratorio *Potere alle Parole Lab e il rapper Mirko Kiave con il quale hanno elaborato i brani. Titolare del progetto è l'associazione Il razzismo è una brutta storia.

I brani musicali raccontano la vita vera di detenuti e sono stati scritti e registrati all'interno del carcere durante il laboratorio. I partecipanti provengono da nazioni diverse e si sono espressi nella loro lingua attraverso rime prima scritte sotto la guida di Kiave e poi registrate.

 

Scarica gli album da Soundcloud

 

laboratorio 2014

album 2015

LEGGI ANCHE

Un progetto di alto profilo. "Potere alle Parole Lab" nel carcere di Monza. Scrittura di rime con il rapper Kiave.


Kiave, rapper italiano è stato protagonista di un progetto rap nella Casa Circondariale di Monza.



La Biblioteca è una bella storia è un progetto dell'Associazione Il Razzismo è una brutta storia che opera all'interno della Casa Circondariale di Monza Sanquirico e sul territorio. Il progetto in questione è realizzato in collaborazione con 7 biblioteche del circuito BRIANZABIBLIOTECHE. Le attività che vengono portate avanti in questo ambito cono laboratori, incontri ed eventi. Il progetto è stato chiuso nel maggio del 2015 con una mostra inaugurata presso Binario 7 di Monza con l'esposizione di tutte le storie del progetto. Inoltre all'interno della Casa Circondariale di Monza si è tenuta una festa aperta. Massimo Cirri, giornalista e autore radiofonico, ha presentato un concerto rap e letture animate. In più interventi e dialogo insieme ai detenuti. Durante l'evento si sono esibiti Manolo, Liro Baby, Mario M.O.F. e Terrytoria. che hanno partecipato al workshop Potere alle Parole Lab con il rapper Mirko Kiave. Per l'occasione è stato inaugurato un murale realizzato da detenuti insieme al writer Giacomo Silva.

LE BIBLIOTECHE

Monza Cederna
Monza San Gerardo
Monza San Rocco
Monza Triante
Biblioteca della Casa Circondariale, Monza
Biblioteca Civica di Lissone
Biblioteca Aldo Moro di Villasanta