logo

LE CARCERI ITALIANE

Casa Circondariale di Tolmezzo - , 1992

Carcere di Tolmezzo, Casa Circondariale

Scritto da: Marco Rabino

Pubblicato il: 23-03-2017

Via Paluzza, 77 CAP 33028
Tolmezzo

1992

COME FARE


La storia

La costruzione degli anni ’80 che è stata poi aperta nel 1992. É in buone condizioni, anche grazie alla continua manutenzione operata.

(Osservatorio Antigone on line)

Ministero della Giustizia

TOLMEZZO - Casa circondariale

Il sito

Nessun sito online

Associazione Antigone

Casa Circondariale di TOLMEZZO

Wikipedia

Nessun contenuto su Wikipedia

News cultura, arte, teatro, lavoro


Burattini nel carcere di Tolmezzo
2017 | 12 settembre

10790

Uno spettacolo per detenuti e figli con CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
2016 | 13 dicembre

Uno spettacolo di burattini Giragiocomondo della compagnia La Casa degli gnomi che proseguirà con un laboratorio condotto da Luicia Osellini e Santosh Dolimano. Manuel Buttus continuerà a curare il progetto nel 2017 insieme a due videomakers.

2437

Musica e concerti per i detenuti
2016 | 30 giugno

10477

Finale di partita di Samuel Beckett con Talenti Inside di Manuel Buttus
2016

La compagnia formata dagli attori detenuti nel carcere di Tolmezzo ha preparato finale di partita di Samuel Beckett. Talenti inside è il nome della compagnia che esordisce nel carcere di Tolmezzo con lo spettacolo frutto del laboratorio che per il secondo anno si tiene nel carcere di Tolmezzo. Guidato da Manuel Buttus del Teatrino del Rifo riunisce 10 detenuti che hanno partecipato al laboratorio e porteranno in scena l’adattamento del testo realizzato dal drammaturgo e regista Rifo Giorgio Monte. Tre repliche all'interno del carcere.

9728

Il teatro approda in carcere
2015 | 10 dicembre

10 dicembre 2015 il teatro nel carcere di Tolmezzo. Lo spettacolo è stato ideato con una formula particolare sono stati affiancati disabili e i detenuti come pubblico. Organizzatori sono stati gli attori della compagnia Fuori percorso con il progetto che ha previsto un corso Scritture maleducate realizzato con l'azienda per l'assistenza sanitaria di Trieste. Lo spettacolo è andato in scena nel pomeriggio promosso dal Garante per le persone private della libertà personale Giuseppe Roveredo. Allo spettacolo sono stati presenti Paride Cargnelutti, Vicepresidente del Consiglio regionale, la direttrice della casa circondariale di Tolmezzo dottoressa Silvia Della Bianca e la direttrice della azienda sanitaria numero 1 dottoressa Emanuela Fragiacomo. Malessere interiore e difficoltà nel vivere di chi affronta quotidianamente la propria disabilità. Non sono mancati momenti ironici è più leggeri nella scrittura dello spettacolo.

9438

LEGGI ANCHE

OPERANO IN QUESTO CARCERE / C.C. di Tolmezzo,

Le informazioni circa progetti culturali, artistici, di istruzione e lavoro operati all'interno delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e dagli uffici stampa delle organizzazioni titolari dei progetti. Le immagini delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e non sono state realizzate in proprio