logo

LE CARCERI ITALIANE

Casa Circondariale di Udine

Carcere di Udine, Casa Circondariale

Scritto da: Marco Rabino

Pubblicato il: 25-03-2017

Via Spalato, 30 CAP 33100
Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italia

1925

COME FARE


La storia

L’attuale istituto di Udine è stato aperto nell’aprile del 1925. Infatti, da articoli di stampa dell’epoca risulta che in quel periodo furono trasferiti detenuti, dal vecchio carcere di via Treppo, al nuovo.

(dal sito Ministero della Giustizia)

L’edificio é ubicato nell’area urbana della città, a circa 15 minuti a piedi dalla stazione dei treni. Si tratta di un istituto molto vecchio che é stato aperto per la prima volta nel 1925. Tra il 2002 ed il 2004 ci sono stati dei lavori di ristrutturazione.

(Osservatorio Antigone on line)

Ministero della Giustizia

UDINE - Casa circondariale

Il sito

Nessun sito online

Associazione Antigone

Casa Circondariale di Udine

Wikipedia

Nessun contenuto su Wikipedia

News cultura, arte, teatro, lavoro


Lavoro e nuovi progetti per i detenuti del carcere di Udine
2013 | 4 luglio

4 luglio 2013. Un protocollo di intesa con il Comune e l'Azienda sanitaria per favorire un trattamento della pena migliore a detenuti ed ex detenuti. Il progetto prevede stage, laboratori interni ed esternamente tirocini e lavoro.

2915

LEGGI ANCHE

OPERANO IN QUESTO CARCERE / C.C. di Udine,

Le informazioni circa progetti culturali, artistici, di istruzione e lavoro operati all'interno delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e dagli uffici stampa delle organizzazioni titolari dei progetti. Le immagini delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e non sono state realizzate in proprio