logo

LE CARCERI ITALIANE

Casa Circondariale di Arezzo

Carcere di Arezzo, Casa Circondariale

Scritto da: Marco Rabino

Pubblicato il: 02-04-2017

Via Garibaldi, 259 CAP 52100
Arezzo, Toscana, Italia

1929

COME FARE


La storia

La struttura, di cemento armato con la cinta esterna di mura in pietra, è stata consegnata nel 1929 e costruita qualche anno prima, inizialmente per un convento; è nel centro storico della città, raggiungibile facilmente sia a piedi che con mezzi pubblici.

(Osservatorio Antigone on line)

Ministero della Giustizia

AREZZO - Casa circondariale - (San Benedetto)

Il sito

Nessun sito online

Associazione Antigone

Casa Circondariale di AREZZO

Wikipedia

Nessun contenuto su Wikipedia

News cultura, arte, teatro, lavoro


La Notte dei Ricercatori ad Arezzo anche in carcere con il concerto di Mario Cassi
2017 | 29 ottobre

2049

Al festival della comunicazione partecipa anche il carcere di Arezzo
2016 | 7 maggio

7 maggio 2016. Attraverso l'aiuto di don Dino, il cappellano i detenuti della sezione chimera del carcere di Arezzo ha partecipato al Festival della comunicazione.

2912

Musica in carcere con gli Osaka Flu
2015 | 17 dicembre

Il 17 dicembre 2015 nel carcere di Arezzo si è esibito il gruppo musicale degli Osaka Flu in occasione dell'uscita del primo disco “Look Out Kid” (Soffici Dischi). Michele Casini, Daniele Peruzzi e Francesco Peruzzi insieme a Franco Pratesi al violino e Moreno Raspanti all’armonica e fisarmonica hanno realizzato un live, nel pomeriggio, per i detenuti del carcere. Nello stesso carcere il gruppo ha girato il video clip del secondo singolo pubblicato intitolato “Sixteen Tons”. Al concerto hanno assistito il direttore del carcere Paolo Basco, il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, il vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini e gli studenti dell’Università di Siena Campus Pionta insieme ai propri docenti.

9326

LEGGI ANCHE

OPERANO IN QUESTO CARCERE / C.C. di Arezzo,

Le informazioni circa progetti culturali, artistici, di istruzione e lavoro operati all'interno delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e dagli uffici stampa delle organizzazioni titolari dei progetti. Le immagini delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e non sono state realizzate in proprio