logo

LE CARCERI ITALIANE

Casa Circondariale di Livorno Sughere

Carcere di Livorno, Casa Circondariale Le sughere

Scritto da: Marco Rabino

Pubblicato il: 02-04-2017

Via delle Macchie, 9 CAP 57100
Livorno, Toscana, Italia

1984

COME FARE


La storia

Testo di presentazione

(dal sito Ministero della Giustizia)

(Osservatorio Antigone on line)

Ministero della Giustizia

LIVORNO - Casa circondariale - (Le Sughere)

Il sito

Nessun sito online

Associazione Antigone

Casa Circondariale di LIVORNO  “Le Sughere”

Wikipedia

Nessun contenuto su Wikipedia

News cultura, arte, teatro, lavoro


Si salvano i cani con il progetto Ulisse nel carcere di Livorno
2017 |

 

 

5455

Le Sughere celebrano la musica per Festa 2016
2016 | 21 giugno

Livorno. Folla di detenuti e ospiti al pomeriggio musicale in carcere: dal rock al pop alla musica araba e balcanica, la festa è un gran successo. La direttrice: "Bella iniziativa". Solimano: "Da ripetere"

10232

Rugby per i detenuti di Livorno
2016 | 13 maggio

10169

Rugby.Le Pecore Nere del carcere di Livorno
2016 | 7 febbraio

Domenica 7 febbraio 2016, dalle ore 9, all’interno del carcere livornese de “Le Sughere”, la squadra di rugby dei detenuti le pecore nere si allenerà con gli Old dei Lions Amaranto Livorno. Sarà presente il presidente dei Lions Amaranto Livorno, Mauro Fraddanni che assisterà anche alla partita che seguirà all'allenamento. Il livornese Marco Antonazzo, arbitro federale, dirigerà il match.

8724

Nel carcere di Livorno arriva il rugby
2015 | 4 ottobre

I Lions Amaranto hanno portato il rugby all'interno del carcere livornese Le Sughere.

6416

La palla ovale entra nel carcere delle Sughere
2015 | 4 ottobre

Oltre ad accogliere gli altri in casa propria, si può portare il rugby altrove ed è quello che stanno facendo i Lions Amaranto, la cui iniziativa all'interno del carcere livornese Le Sughere sta sempre più prendendo piede.K

9823

Le Pecore Nere. La squadra di rugby del carcere di Teramo
2015 | 25 settembre

25 settembre 2015. Entra il rugby nel carcere di Livorno le Sughere. A favorire la costituzione di una squadra di rugby è stata la società Lions Amaranto Livorno attraverso i tecnici Manrico Soriani e Michele Niccolai. La squadra è formata da 32 giocatori e si chiama Le pecore nere.

6418

Francesco Gioia, uno strongman italiano e il carcere
2015 | 12 maggio

Maggio 2015. Nel carcere di Livorno le sughere viene allestita una palestra per la nuova sezione di alta sicurezza. Incaricato di allestire il nuovo spazio sportivo è Francesco Gioia, detenuto nel carcere di Livorno è conosciuto come lo strongman di Solvay.

5860

Si celebra la Seconda Giornata Nazionale del teatro in carcere a Livorno
2015 | 27 marzo

Il nuovo spettacolo teatrale tratto dal testo “Topo dopo topo”di Bruno Tognolini, rivisita in chiave moderna la storia del pifferaio magico chiamato a gran voce dal Granduca della città allo scopo di liberarla dalla piaga dei topi.

5546

Cineforum nelle carceri della Toscana
2014 | 15 dicembre

Si sono appena conclusi a Livorno e a Massa Carrara, i primi moduli del Progetto Cineforum presso la Case Circondariali di Livorno e Massa Carrara, realizzati per Regione Toscana da Fondazione Sistema Toscana, nell'ambito delle attività educative per il sociale dell'Area Cinema. 

5170

Unicoop Tirreno e i progetti con le carceri della Toscana
2013

Unicoop Tirreno ha attivato un progetto di collaborazione sociale con il carcere di Livorno. Unicoop Tirreno collabora anche con le carceri di Porto Azzurro e Roma Rebibbia.

2542

LEGGI ANCHE

OPERANO IN QUESTO CARCERE / C.C. di Livorno,

Le informazioni circa progetti culturali, artistici, di istruzione e lavoro operati all'interno delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e dagli uffici stampa delle organizzazioni titolari dei progetti. Le immagini delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e non sono state realizzate in proprio