Scritto da: Marco Rabino
Pubblicato il: 18-04-2017
Come informarsi sugli orari di visita e le modalità dei colloqui
Devi incontrare un parente detenuto?
La struttura è sorta nel 1987.
(dal sito Ministero della Giustizia)
Nessun sito online
Nessun contenuto su Wikipedia
Lara Molino ha tenuto un concerto nel carcere di Vasto il 27 marzo 2016. Si tratta della prima data del tour “Grazie, scusa, permesso” che porterà la musica in ambienti umani carichi di difficoltà e sofferenza. Una proiezione di immagini fotografiche Scatti di sofferenza realizzate da Stefano Schirato ha fatto da sfondo al concerto.
10039
Casa lavoro, progetto musica: Grazie al dottor Amicone
4 novembre 2015. Al carcere di Vasto è stata donata una batteria acustica dal dottor Alessandro Amicone, ortopedico in servizio presso l’Ospedale di Vasto. La finalità della donazione è quella di arricchire l'offerta formativa e aggregativa in favore dei detenuti. Un particolare ringraziamento è stato avanzato dal capo dell'area trattamentale Lucio Di Blasio.
9706
Un concerto nel carcere di Vasto
Il 18 luglio 2013 si è esibita, all'interno della Casa Circondariale di Vasto, l'Associazione culturale Musikèdivertimento di Senigallia con un concerto in favore dei detenuti. Durante l'evento si è tenuta la presentazione di un libro sulle ludopatie. Il carcere di Vasto da qualche anno è una casa lavoro diretta da Massimo Di Rienzo e dal comandante di polizia penitenziaria Vincenzo Abbondante.
2944
Voci di dentro
Associazione di Volontariato ONLUS
"Voci di Dentro" è un'Associazione di volontariato Onlus, che opera in favore della solidarietà e per l'inserimento sociale dei detenuti e degli ex detenuti. Ha sede a Chieti ed opera dal 2008.
Progetto di rete tra Scuole, Enti ed Organizzazioni
DETENZIONI, nell'anno che dedica alla detenzione minorile, promuove un progetto rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli insegnanti interessati.
Vai al progetto