logo

LE CARCERI ITALIANE

Casa Circondariale di Vasto

Carcere di Vasto, Casa Circondariale e Casa di Lavoro

Scritto da: Marco Rabino

Pubblicato il: 18-04-2017

Via Torre Sinello, 23/a CAP 66054
Vasto, Abruzzo, Italia

1987

Lara Molino ha tenuto un concerto nel carcere di Vasto
2016 | 27 marzo

Lara Molino ha tenuto un concerto nel carcere di Vasto il 27 marzo 2016. Si tratta della prima data del tour “Grazie, scusa, permesso” che porterà la musica in ambienti umani carichi di difficoltà e sofferenza. Una proiezione di immagini fotografiche Scatti di sofferenza realizzate da Stefano Schirato ha fatto da sfondo al concerto.

10039

Casa lavoro, progetto musica:
Grazie al dottor Amicone
2015 | 4 novembre

4 novembre 2015. Al carcere di Vasto è stata donata una batteria acustica dal dottor Alessandro Amicone, ortopedico in servizio presso l’Ospedale di Vasto. La finalità della donazione è quella di arricchire l'offerta formativa e aggregativa in favore dei detenuti. Un particolare ringraziamento è stato avanzato dal capo dell'area trattamentale Lucio Di Blasio.

9706

Un concerto nel carcere di Vasto
2013 | 18 luglio

Il 18 luglio 2013 si è esibita, all'interno della Casa Circondariale di Vastol'Associazione culturale Musikèdivertimento di Senigallia con un concerto in favore dei detenuti. Durante l'evento si è tenuta la presentazione di un libro sulle ludopatie. Il carcere di Vasto da qualche anno è una casa lavoro diretta da Massimo Di Rienzo e dal comandante di polizia penitenziaria Vincenzo Abbondante.

2944

La storia

La struttura è sorta nel 1987.

(dal sito Ministero della Giustizia)

Ministero della Giustizia

VASTO - Casa di lavoro

Il sito

Nessun sito online

Associazione Antigone

CASA DI LAVORO DI VASTO (CH)

Wikipedia

Nessun contenuto su Wikipedia

LEGGI ANCHE

OPERANO IN QUESTO CARCERE / C.C. di Vasto,

"Voci di Dentro" è un'Associazione di volontariato Onlus, che opera in favore della solidarietà e per l'inserimento sociale dei detenuti e degli ex detenuti. Ha sede a Chieti ed opera dal 2008.


Le informazioni circa progetti culturali, artistici, di istruzione e lavoro operati all'interno delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e dagli uffici stampa delle organizzazioni titolari dei progetti. Le immagini delle carceri italiane provengono dalla stampa nazionale e non sono state realizzate in proprio