Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere
Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere
Balam˛s Teatro

Primo seminario di formazione rivolto al personale penitenziario

Balam˛s Teatro

Di DETENZIONI redazione

Pubblicato il: 17-12-2015

ISSP - Istituto Superiore di Studi Penitenziari
Roma, Lazio, Italia

2015 | 21 dicembre

Recito, dunque so(g)no

Primo seminario di formazione rivolto al personale penitenziario”

21 Dicembre 2015 – ISSP – Roma

Lunedì 21 Dicembre 2015 è prevista la realizzazione presso l’Istituto Superiore di Studi Penitenziari di un seminario di formazione sul tema del teatro in carcere, organizzato in collaborazione col Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere.

L’evento denominato “Recito, dunque so(g)no”, vede la partecipazione di numerose personalità del mondo accademico, coordinate dal prof. Vito Minoia, docente di Storia del Teatro all’Università degli Studi di Urbino e dei rappresentanti dell’Amministrazione Penitenziaria, come descritto nel programma che si allega.

L’attività prevista nell’ambito del seminario è rivolta agli operatori penitenziari del Comparto Ministeri e di Polizia Penitenziaria impegnati nell’area trattamentale degli istituti che seguono nello specifico le attività teatrali. Gli Istituti individuati per partecipare a questo primo seminario di formazione sono ubicati nelle regioni Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

Al seminario partecipa anche Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale, responsabile del progetto teatrale “Passi Sospesi” di Balamòs Teatro negli Istituti Penitenziari di Venezia, in qualità di relatore sul tema “Le vie della formazione interculturale”.

LEGGI ANCHE