Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere
Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere
Paola Leone - Regista, pedagoga teatrale italiana

Io Ci Provo e la regista Paola Leone festeggiano la terza Giornata nazionale del teatro in carcere

Compagnia teatrale IO CI PROVO

Di Marco Rabino

Pubblicato il: 17-03-2016

Casa Circondariale Borgo San Nicola
Lecce, Puglia, Italia

2016 | 18 marzo

Attivissimo, come sempre, il team guidato dalla regista Paola Leone che contribuirà alle celebrazioni che ricordano a tutti i cittadini la realtà della detenzione attraverso il teatro recitato dai detenuti attori. 

La compagnia di attori/detenuti Io Ci Provo fondata e diretta dalla regista Paola Leone partecipa alle celebrazioni della cinquantaquattresima Giornata mondiale del teatro e della terza Giornata nazionale del teatro in carcere con due iniziative all'interno della Casa Circondariale "Borgo San Nicola" di Lecce.

"Digiunando davanti al mare" è lo spettacolo che si terrà venerdì 18 Marzo dalle 15.30 nel teatro della Casa Circondariale di Lecce. Si tratta di un racconto dedicato alla figura di Danilo Dolci, di e con Giuseppe Semeraro, con la drammaturgia di Francesco Niccolini, la regia di Fabrizio Saccomanno e la produzione di Principio Attivo Teatro. Lo spettacolo è riservato ad un gruppo di detenuti e alla stampa.

Da lunedì 21 a mercoledì 23 marzo 2016 i attori/detenuti che già formano la compagnia di Io ci Provo potranno partecipare ad un seminario intensivo con l’attore Carmine Paternoster.

LEGGI ANCHE